Chiarimenti riguardo la “Preghiera della Signora di tutti i Popoli”

Posted on Posted in Allgemein

Il 31 maggio 1996, il vescovo di Haarlem-Amsterdam, S.E. Mons. Bomers, e il suo vescovo ausiliare, S.E. J.M. Punt, dopo aver consultato la Congregazione per la Dottrina della Fede, hanno autorizzato la venerazione pubblica della Madonna con il titolo di “Signora di tutti i Popoli”.

Con questo titolo la Madonna apparve ad Amsterdam, negli anni 1945-1959, a una donna modesta, Ida Peerdeman, rivelandole di voler essere conosciuta ed amata da tutti gli uomini come “La Signora di tutti i Popoli” o “La Madre di tutti i Popoli”. In visioni profetiche mostrò in modo impressionante la situazione della Chiesa e del mondo odierno. Nei suoi messaggi la Madonna rivela il piano attraverso il quale Dio vuole salvare il mondo per mezzo di Lei. Per questo offre ai popoli e alle nazioni un’immagine e una preghiera.

L’immagine rappresenta la Signora di tutti i Popoli in piedi sul globo, penetrata dalla luce di Dio, davanti alla croce del suo Redentore, al quale è inseparabilmente unita. Dalle mani di Maria fuoriescono tre raggi di Grazia, Redenzione e Pace, che Lei trasmette a tutti coloro che la invocano come Avvocata. Il gregge è una rappresentazione dei popoli di tutto il mondo, che non troveranno pace fino a quando non alzeranno lo sguardo verso la croce, il centro di questo mondo.

La Signora di tutti i Popoli ha dettato una breve e potente preghiera per preservarci dalla corruzione, dalle incombenti calamità e dalla guerra: “Popoli di questo tempo, sappiate che siete sotto la protezione della Signora di tutti i Popoli! Invocatela quale Avvocata e pregatela di allontanare tutte le calamità! Pregatela di bandire la corruzione da questo mondo. Dalla corruzione sorgono calamità, dalla corruzione sorgono guerre. Tramite la mia preghiera chiedete di bandire tutto ciò dal mondo! Non conoscete la potenza e l’importanza di questa preghiera presso Dio”. (31.05.1955)

La Madonna chiede che ciascuno reciti  questa preghiera almeno una volta al giorno. “Ti assicuro che il mondo cambierà”. (29.04.1951) È mandata dal Padre e dal Figlio come Madre di tutti i Popoli per portare al mondo l’unità e la pace, “per liberare il mondo, con questo titolo e per mezzo di questa preghiera, da una grande catastrofe planetaria”. (10.10.1953) Per questo la Signora di tutti i Popoli chiede con insistenza una grande opera mondiale di diffusione della preghiera e dell’immagine. “Aiutate con tutti i vostri mezzi e provvedete alla divulgazione, ognuno a modo suo!”. (15.06.1952)

Per ulteriori informazioni sull’autorizzazione ecclesiastica: www.de-vrouwe.info